sabato 15 dicembre 2012

Ag.Spolli , L'agente del difensore argentino apre al Napoli:"club con un grande blasone ,Nicolas può giocare nella difesa a tre. Sarebbe un grande onore vestire la maglia di Maradona"


In attesa che si conosca la sorte diPaolo Cannavaro e Gianluca Gravaper il caso di combine in cui sono stati chiamati in causa dall’ex portiere azzurro, Matteo Gianello, il Napoli sonda il mercato alla ricerca di un difensore che sostituisca, in caso di sentenza negativa, il capitano al centro della difesa di Mazzarri. Tra i tanti nomi fatti in questi giorni, c’è anche quello di Nicolás Federico Spolli, difensore del Catania. La redazione di tuttonapoli.net, ha contattato l’agente dell’argentino,Stefano Barattin, per conoscere le sensazioni riguardo un eventuale interessamento da parte del club partenopeo:
“Il Napoli su Spolli? E’ una notizia che non avevo ancora sentito, ma ammetto che certi accostamenti fanno piacere. Nicolas ha cercato sempre di migliorarsi nella sua carriera, quindi non può che essere felice se squadre blasonate come il Napoli dimostrano di apprezzare il suo valore.
Caratteristiche tecniche? Nicolas può giocare in una difesa a tre, lo ha già fatto. E’ stato impiegato anche come centrale di sinistra, ma non predilige molto questa posizione in quanto per ricoprirla serve molta rapidità. Al centro, può fare molto bene, essendo poi dotato di un grande stacco di testa.
Ha segnato contro il Napoli? Si, con gli azzurri si scatena. Infatti, l’anno scorso realizzò una rete al S. Paolo molto importante per il Catania, ma rischiò di segnarne un’altra cogliendo il palo. In realtà, Nicolas è spesso andato a segno contro squadre importanti, dimostrando grande personalità. Stiamo parlando di un ragazzo sereno che pensa alla famiglia e dotato di grande forza mentale, elemento questo essenziale per raggiungere grandi livelli.
Mercato di gennaio? Non so, conosco le idee del Catania e Spolli viene considerato uno dei giocatori più importanti della rosa, quindi ritengo difficile possa essere ceduto durante la sessione invernale di mercato. Detto questo, bisognerebbe valutare l’entità di una eventuale offerta.
La volontà di Nicolas? Il ragazzo si trova davvero bene a Catania, la società lo accontenta su tutto. Se arriverà una proposta importante per il mio assistito, attenderemo l’esito della trattativa tra le due società senza esercitare nessuna pressione.
Napoli prima scelta? Certo, Nicolas è molto passionale proprio come la tifoseria partenopea, una delle più calde d’Italia. Indossare la maglia che ha portato Maradona, sarebbe un onore per qualsiasi calciatore”.

Nessun commento:

Posta un commento