lunedì 10 dicembre 2012

Alberto Brandi: "Squalifica Cannavaro l'ennesima sconfitta del calcio italiano. Inter? Provinciale"


Alberto Brandi noto giornalista e conduttore Mediaset, ha commentato così la possibile squalifica di Cannavaro ai microfoni di “Radio Goal”:“Penso che la richiesta di Palazzi sia minima, ci sarebbero ancora due gradi di giudizio. Anche se quella di oggi è stata l’ennesima sconfitta del calcio italiano, potrebbe forse risolversi senza alcuna penalizzazione nei confronti della società . E’ una giustizia che va per fatti suoi rispetto a quella dello Stato, quindi anche per Paolo Cannavaro, accusato di omessa denuncia, potrebbe essere ridotta la pena prevista (9 mesi di squalifica).
Inter-Napoli? L’Inter di ieri è stata un po’ “provinciale”, ovviamente non in senso negativo. La partita è stata fatta dal Napoli. Il doppio vantaggio dell’Inter ha fatto sì che la partita fosse a senso unico. Se fosse successo lo stesso a parti inverse forse sarebbe stato lo stesso nei minuti a seguire. Come sempre il Napoli ha subito il primo gol da un calcio piazzato, punto debole da troppo tempo. Guarin non ha avuto alcun problema ad inserirsi e centrare la porta, vista la marcatura inesistente sul primo palo da parte della difesa azzurra. Peggio ancora se si pensa che quello schema era stato già utilizzato da Stramaccioni. Il centrocampo a 5 è stato penoso. Le cose infatti sono cambiate nel secondo tempo quando si è passati al 3-4-3 con Insigne che ha provato a spingere sulla fascia sinistra, visto le pessime condizioni di Maggio dall’altro lato del campo.
Insigne? E’ stato fenomenale, ma non mi ha sorpreso la sua prestazione. Sono dell’idea che il posto da titolare, accanto a Cavani, spetterebbe a lui. Ha dimostrato la personalità del grande campione, contro una squadra grande come l’Inter. La sua è stata una grande prova di maturità, quindi da ora la sua carriera sarà tutta in discesa”.

Nessun commento:

Posta un commento