venerdì 28 dicembre 2012

CALCIO MERCATO - Saldi a Verona sponda Chievo , Andreolli è valutato poco più di 1 milione di euro , Bigon tenta l'affare dando in prestito El Kaddouri ai veneti


Troppo poco sono apprezzati i ds di provincia come Giovanni Sartori: l'esperto dirigente del Chievo, uno dei pochi a girare ogni week-end sui campi d'Europa a caccia di talenti, sta per piazzare un'altra mossa vincente: fare cassa con Thereau e Andreolli e farsi dare in cambio qualche giovane da lanciare nell'Olimpo pallonaro. Visto che il mercato è fatto di convenienze reciproche ecco spuntare il Napoli, complice perfetto di Sartori in questo piano ben congeniato.
Gli azzurri non possono spendere tanto e vogliono un difensore affidabile: Marco Andreolli, svincolato a giugno interessa parecchio e si puo' prendere, secondo le fonti di calciomercato.com, ad un milione tondo tondo. Per invogliare il Chievo Aurelio De Laurentiis puo' offrire il prestito di Omar El Kaddouri, trequartista ex Brescia poco utilizzato da mister Mazzarri. Il 21enne di Bruxelles potrebbe prendere il posto di Cyril Thereau, fantasista adattato per fare spazio ad altri attaccanti. Il francese ha pubblicamente dichiarato di voler giocare più vicino alla porta e la sua qualità tecnica ben si sposerebbe con il pregetto tattico di Montella alla Fiorentina.
La cessione di Thereau è stata, di fatto, preventivata da mister Corini e quindi il Chievo potrebbe realizzare la consueta plusvalenza con la cessione dell'attaccante e recuperare qualcosa da Andreolli, comunque libero a giugno e vicinissimo, qualche settimana fa, all'Inter.

Nessun commento:

Posta un commento