lunedì 17 dicembre 2012

Cavani quinto bomber d'Europa

Barcellona e Real Madrid, al comando nella 'classifica' dei punti fatti nel 2012, non conoscono rivali nemmeno tra i marcatori. Se Messi è entrato nella storia per aver battuto il record di Muller in quanto a gol in un anno solare (la Pulce ha infilzato due volte anche l'Atletico arrivando a quota 90, di cui 58 in campionato, 7 in Coppa del Re, 13 nelle coppe europee e 12 con la maglia dell'Argentina), Cristiano Ronaldo non è da meno. Ieri ha realizzato la rete numero 63 in questi dodici mesi nella partita pareggiata 2-2 dal Real contro l'Espanyol. Dietro di loro, il vuoto. 

Sul podio sbuca Ibrahimovic, forte dei suoi 49 centri tra Milan e Psg, accompagnato dal 'Tigre' Falcao, a segno ieri al Camp Nou. 

E gli attaccanti del nostro campionato? Tra i top c'è solo Cavani (il colpo di testa contro il Bologna lo porta a 43 centri), che ha fatto meglio anche di Van Persie (arrivato a 37 dopo la rete al Sunderland) e Huntelaar (fermo a 36 ed espulso sabato nella gara persa dallo Schalke 04 contro il Friburgo). 

Tra i primissimi mancano bomber italiani. Ci aggrappiamo a Totò Di Natale, che contro il Palermo ha realizzato il suo 29esimo gol, raggiungendo nella classifica dei marcatori del 2012 il Principe Milito.

Nessun commento:

Posta un commento