domenica 2 dicembre 2012

De Laurentiis: "Per lo scudetto ci siamo anche noi , per la Juventus sarà dura avere tutta questa continuità , Siamo Pronti ad acquistare anche un Top Player".


Intervistato da Sky Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha commentato il successo azzurro contro il Pescara: “Siamo reduci dal miglior avvio di stagione degli ultimi 25 anni, abbiamo 12 punti in più rispetto alla passata stagione. Anche la Juve si è migliorata ma io, Bigon e Mazzarri abbiamo condotto un mercato finalizzato al miglioramento della rosa. Mercato di gennaio? Siamo pronti ad intervenire, ma bisogna avere la capacità di interpretare l’esigenza della squadra. Inutile comprare un elemento che giochi 4-5 gare senza trovare l’amalgama giusto. Queste considerazioni non possono essere fatte a tavolino. Bisogna far crescere i nostri giovani: Hamsik oggi è un elemento che ci invidiano tutti, ha avuto la tranquillità di giocare in azzurro per crescere. Lo stesso trattamento deve essere riservato ai tanti elementi presenti nella nostra rosa come Vargas”.
Obiettivi? “L’importante è lottare e crederci, vogliamo difendere i colori del Napoli. Sento vivamente la bandiera azzurra, ma bisogna andarci cauti sugli obiettivi e sugli investimenti. Sono pronto a firmare gli assegni per grandi calciatori. Voglio essere competitivo, non ci tireremo indietro qualora ci fosse la possibilità di prendere un grande calciatore”.
Napoli l’unica anti-Juve? “È una grande piazza e una squadra fortissima, ma non bisogna dimenticare che anche per loro sarà difficile tenere il passo in campionato e Champions League. Potrebbero esserci degli imprevisti, è normale che possa essere così per i bianconeri. Giocare in Europa non è semplice, il campionato è invece molto vivo”.
Perché non ho parlato nelle ultime settimane? “Non c’è da allarmarsi, sono stato diverse settimane negli USA e non volevo togliere spazio ai miei collaboratori come Bigon e il tecnico Mazzarri”.

Nessun commento:

Posta un commento