martedì 25 dicembre 2012

Marika Iavarone per noi di Viveresenzateimpossibile1926.it:""La vittoria di Siena non credo scacci completamente la crisi, contenta per De Sanctis, vi racconto il siparietto con Neuer"

La redazione di Viveresenzateimpossibile1926.it , ha contattato Marika Iavarone arbitro e giornalista di parliamocidicalcio.it e soccerweb24.org , che a sua volta ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni.

Salve Marika , grazie per aver accettato il nostro invito, comincio col chiederti che ne pensi della vittoria degli azzurri a Siena, credi sia sufficiente per uscire dalla crisi e specialmente ti ha convinto la prestazione?
Credo che la vittoria al Franchi sia stata essenziale per il profilo morale, ma come prestazione devo dire che gli azzurri si sono salvati dalla catastrofe mediatica grazie ai minuti finali dove appunto sono arrivati i due gol della vittoria. Per uscire dalla crisi non basterà, ma è un buon punto da cui cominciare.


Ora che la sessione di mercato invernale si avvicina e il Napoli si ritrova con la pesante squalifica di Cannavaro e Grava , Aronica è un calciatore del Palermo, tu interverresti oppure consideri all'altezza i ricambi?
Tornando al discorso di prima, la prestazione di Siena e le gare precedenti ci hanno fatto rendere conto che la situazione del reparto difensivo non è delle migliori. Sono rimasta delusa dalle prestazioni di Fernandez, che nella nazionale argentina vieni schierato titolare e compie ottime prestazioni, mentre nel Napoli non riesce a brillare quasi mai. Mentre un giocatore che trovo davvero interessante è Uvini, che nella gara contro il PSV mi ha dato una buona impressione, spero che Mazzarri gli dia più fiducia in futuro. Per quanto riguarda il mercato mi auguro che la società intervenga al meglio, partendo dal rinnovo del contratto di Campagnaro, che considero uno dei pilastri della retroguardia del Napoli, insieme a qualche innesto per dare più qualità alla nostra retroguardia.


Rimanendo sempre in ambito calciomercato, il Napoli ha rinnovato il contratto a De Sanctis per altre due stagioni. Trovi che la decisione sia giusta per far da chioccia a un futuro portiere, o avresti puntato già dalla prossima stagione su un estremo difensore più giovane?
La risposta l'abbiamo già avuta nelle partite di Europa League dove al posto di De Sanctis è stato schierato Rosati. Trovo la decisione della società molto ragionevole, perchè oltre ad essere un grandissimo portiere, il numero 1 azzurro è un grande uomo da spogliatoio. Magari in questi due anni avrà occasione di dare delle dritte a qualche giovane portiere, come è accaduto fino a poco tempo fa nella Nazionale di Prandelli.

Se tu fossi in Bigon chi acquisteresti per ogni reparto?
Io sono una semplice arbitra di calcio e giornalista, quindi lascio questo compito ai più esperti come Bigon. Però dato che in Italia "ci sentiamo tutti allenatori", acquisterei un buon centrale difensivo come Rolando del Porto. A centrocampo punterei a dare maggiore spessore sulle fasce, fulcro del gioco di Mazzarri, dove da tempo sogno l'arrivo di Kolarov del Manchester City. Mentre in attacco, mi piacerebbe molto vedere Ciro Immobile accostato ad Insigne, che insieme hanno fatto la fortuna del Pescara con Zeman. Ma come ho già detto, sono solo supposizioni di una appassionata del pallone, i fatti verranno messi in atto dalla società, sperando che possa agire davvero al meglio, visto le passate sessioni di mercato invernali da parte del patron Aurelio.


Per concludere ci racconti del tuo incontro con il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer? Ci dici cosa hai provato in questo siparietto?
E' accaduto lo scorso Luglio dopo gli Euro 2012, quando Neuer insieme alla sua fidanzata si sono concessi una vacanza in giro per la Toscana, e fra le tappe di questo giro turistico è capitata anche la città di Lucca, dove mia madre lavora come governante nell'albergo in cui il portiere ha alloggiato per un giorno. Dopo aver saputo del suo arrivo, ero estasiata dal fatto di incontrare un giocatore di certo livello, quindi mi sono recata all'hotel con indosso la maglia del Napoli. Quando il numero 1 tedesco mi ha vista, si è messo a ridere esclamando "Napoli!" ed io non mi sono trattenuta nel rispondere "Fernandez!" facendo riferimento alla doppietta che il difensore azzurro gli ha rifilato in occasione della partita di Champions League Bayern - Napoli. Sentito quel nome, l'estremo difensore ha bruscamente smesso di ridere e nel firmarmi l'autografo ha bisbigliato un qualcosa in tedesco, ma tra una foto e l'altra abbiamo ricominciato a scherzare. E' davvero una brava persona oltre che un portiere fenomenale!

Grazie per essere stata con noi, Buon Natale.

Grazie anche a voi e tutti i tifosi azzurri!

Nessun commento:

Posta un commento