sabato 29 dicembre 2012

MONDO ULTRAS - Per il nostro sito web , interviene uno dei componenti del gruppo ANNI NOVANTA:"Siamo un gruppo di ragazzi che anni fa frequentavano la curva A e la B , ma poi abbiamo deciso di trasferirci nei distinti , ecco il motivo per il quale il settore che occupiamo non canta a gara in corso"

La redazione di Viveresenzateimpossibile1926.it ha contattato uno dei componenti del famoso gruppo ultras "ANNI NOVANTA", che a sua volta ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni.

Grazie per aver accettato il nostro invito , ci racconti come è nato il vostro gruppo ?
Allora, noi frequentavamo la curva negli Anni 90, i diversi gruppi.. ma col tempo poi per veri motivazioni (personali, giudiziari ecc.) ci siamo persi con il movimento, ma poi con il tempo ci siamo rincontrati perché alcuni di noi non si sono mai persi di vista. Ci vedevamo le partite nel settore distinti. Poi dopo poco ci siamo resi conto che non eravamo pochi e c'era ancora tanta voglia di fare e decidemmo di formare il nostro 'punto di incontro' è così che preferiamo identificarci. Da più di tre anni a questa parte siamo riusciti a fare capire il nostro punto di vista e sopratutto di rincontrare tantissima gente che ora non milita più in gruppi organizzati, insomma ci divertiamo e seguiamo le partite a modo nostro pur sapendo che la convivenza nel settore distinti non è facile, non ci appartiene. ma anche per questo è bello perché in un settore di tesserati ed autorizzati c'è la parte che non è omologata. Distinti? Si , ma non troppo!

Da quanto tempo è nato e soprattutto da quanti componenti è composto?
la prima volta che è comparso lo striscione Anni 90 è stata la partita amichevole con il Bologna a Ravenna il giorno 8 agosto 2010 ma noi già c'eravamo... da prima il gruppo nasce a marzo, all'inizio eravamo solo noi "responsabili" con una cerchia di amici sempre di vecchia data, ed eravamo una quindicina, poi da allora ad oggi sono girati oltre 100 persone.. non tutti attivi ma che avvolte ce li ritroviamo lì sulla torretta 14, ma effettivamente possiamo contare su 40 persone....

Prima di formare il gruppo che settore frequentavate?
Negli anni 90 eravamo in curva A, ma alcuni prima ancora anche nella B , ma poi nell'ultimo decennio diciamo che non avevamo un settore fisso . ma il settore "distinti" era poi quello più frequentato nonostante i prezzi non sempre da settore 'popolare'.

Dato che l'organizzazione nei distinti non è di pari livello per quanto riguarda i gruppi organizzati rispetto alle due curve, voi avete mai pensato di ritornare in curva A o curva B?
Purtroppo viviamo in un settore che non rispecchia il nostro modo di essere, ma noi cerchiamo sempre di DISTINguerci dagli altri infatti siamo l'unico gruppo che non ha autorizzato lo striscione entrando le pezze, abbiamo amici in entrambe le curve e sarebbe una bella cosa . ci pensiamo quando sentiamo i cori che poi seguiamo lo stesso cercando di coinvolgere un settore di 'morti' , ma per il momento restiamo lì.

Le due curve incitano dal primo all'ultimo minuto i colori azzurri, non è lo stesso per quanto riguarda i distinti, ci puoi dire il motivo?
il settore distinti è popolato gran parte da famiglie e coppie, per non parlare di occasionali e mini-allenatori. Noi da parte nostra nel nostro piccolo lo facciamo, avvolte oltre ad appoggiare cori della curva facciamo dei nostri cori 'goliardici' giusto per divertirci tra di noi anche perché a noi di certo la squadra non ci sente , ma di tanto in tanto siamo riusciti a coinvolgere quasi tutti, quando si fanno cori anti-juve o cose del genere. Insomma su questo aspetto noi diciamo sempre a chi è giovane, se vuoi fare l'ultras, se vuoi cantare , devi andare in curva! da noi possiamo solo assicurarti tanto divertimento e sani discorsi tra amici.

Ciao a risentirci e lunga vita agli ULTRAS.
Arrivederci e grazie , Ultras stile di VITA.

Nessun commento:

Posta un commento