giovedì 27 dicembre 2012

Neto a Sky Sport 24: Juve e Napoli due grandi club, ma sto bene a Siena, sogno la Champions League in futuro"

Il difensore del Siena Luis Neto, nelle ultime ore accostato a vari top club italiani compreso il Napoli, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky Sport 24 Ecco quanto ricavato da Viveresenzateimpossibile.it: "Ora sono concentrato sul Siena, dobbiamo lavorare per la salvezza. Se mi aspettavo di crescere così? Prima devo fare i complimenti alla società, all'allenatore, a tutti i preparatori, ai ragazzi che sono con me nello spogliatoio, perchè mi hanno aiutato molto quando sono arrivato qui. Io, piano piano, ho fatto il mio lavoro. Ho avuto un po' di difficoltà all'inizio perchè era un campionato diverso, un calcio diverso, ma ora mi sono adattato e sono felice di giocare a Siena. Mi cercano tanti club e il Siena si è detto disposto a vendermi in presenza dell'offerta giusta? Quello che io che posso dire, è che ho firmato qui per cinque anni. Il Siena sa quello che deve fare per me. La società deciderà quello che è meglio per me. Io, prima per loro e dopo per me, se c'è da rimanere qui, sono felice. Se c'è da andare via, loro decideranno. Se c'è una squadra che mi affascina di più? Ci sono tante grandi squadre qui in Italia. Mi piace un buon club. Qui sono felice e non c'è nessun club per cui io possa dire: questo è meglio, questo è quello che mi piace. In questo momento non posso parlare così. Se mi piacerebbe una città di mare come Napoli? Non, col mare avevo la mia città in Portogallo, ma non lo so. Vediamo quello che succederà, io sono tranquillo e sono concentrato sul Siena. Chi mi piace di più tra Napoli e Juventus? Sono tutte e due grandi squadre e io non posso dire che mi piace una più dell'altra. E' come dire in Portogallo quale mi piace di più tra Porto e Benfica. Non posso dire questo. Io sono un professionista e mi piacciono tutte e due. Il giocatore che mi piaceva di più quando ero in Portogallo? Quello che mi piaceva di più era Cannavaro, ma che posso dire? Pronto per un grande club? Credo di sì, sono cresciuto tanto in questi sei mesi, ma ora e anche a giugno sono comunque tranquillo perchè ho firmato per cinque anni. Se c'è l' opportunità di giocare in un'altra squadra, è vero che sono felice perchè è questo il calcio, è per questo che lavoriamo. Ma qui a Siena mi hanno aiutato molto, mi hanno dato l'opportunità di giocare in Italia e io dico prima Siena, perchè loro sono i primi interessati. Se mi piacerebbe giocare più in Champions o in Europa League? Mi piacerebbe giocare una competizione europea: Champions League è il top che un giocatore può sognare; anche l'Europa League, ma la Champions è il top (ride, ndr). L'attaccante più forte che ho incontrato in Italia? Potrei dire tre nomi: Cassano, Milito e Gilardino. Qui in Italia, comunque, tutte le squadre hanno una punta che ti crea difficoltà in ogni partita. Questo mi fa crescere".

Nessun commento:

Posta un commento