domenica 9 dicembre 2012

Sarà la volta buona per decifrare la vera antagonista alla Juventus? Inter e Napoli, rispettivamente a quattro ed a due punti dai bianconeri, scenderanno in campo con l'obiettivo di portare a casa l'intera posta in palio e rilanciare la propria candidatura come anti-juve. Entrambe le squadre arrivano alla gara dopo l'ultima sfida del girone d'Europa League che però hanno affrontato con gran parte delle seconde linee avendo già raggiunto i sedicesimi con un turno d'anticipo. Alla vigilia Walter Mazzarri non ha rilasciato dichiarazioni mentre Andrea Stramaccioni ha tenuto alta l'attenzione dei suoi: "Per la sue caratteristiche il Napoli è fra i clienti più difficili. I suoi punti di forza coincidono con i nostri punti deboli: ma - ha continuato Stramaccioni - abbiamo lavorato in settimana per evitare di diventare la sua vittima ideale. Noi proprio in casa potremmo tenere a lasciare spazio alle loro ripartenze: non deve succedere".
COME ARRIVA L'INTER - Andrea Stramaccioni arriva alla gara col Napoli senza lo squalificato Samuel, gli infortunati Stankovic, Obi, Alvarez, Mudingayi e Chivu oltre a Sneijder che non sarà convocato. Davanti ad Handanovic probabile linea a tre con Silvestre al centro, Ranocchia sul centro-destra e Juan Jesus centro-sinistra. A centrocampo Gargano e Cambiasso al centro, Zanetti sull'out destro e Nagatomo a sinistra. In attacco Cassano e Palacio in supporto a Milito. Non è escluso, però, che Cassano possa partire dalla panchina per un modulo più coperto con in campo uno tra Guarin e Pereira.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Walter Mazzarri ha tutti gli uomini a disposizione e deve sciogliere un paio di dubbi di fomazione. In attacco Pandev è recuperato ma partiranno dal primo minuto Insigne e Cavani. A centrocampo Inler e Behrami con Hamsik che è influenzato ma dovrebbe esserci, a sinistra Zuniga mentre a destra Maggio si gioca una maglia con Mesto. In difesa certi di una maglia Cannavaro e Gamberini mentre Britos è in vantaggio su Campagnaro, impiegato in Europa League.
INTER (3-4-2-1): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus,; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Cassano, Palacio; Milito. A disposizione: Castellazzi, Belec, Jonathan, Bianchetti, Benassi, Mbaye, Coutinho, Guarin, Pereira, Livaja, Duncan, Mariga. All. Stramaccioni
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Behrami, Hamsik, Zuniga; Insigne; Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Campagnaro, Grava, Fernandez, Mesto, El Kaddouri, Donadel, Dossena, Dzemaili, Vargas, Pandev. All. Mazzarri
ARBITRO: Rizzoli (Manganelli - Cariolato, Iv: Nicoletti. Add1: Valeri, Add2: Giannoccaro)
Fonte: Tuttomercatoweb

Nessun commento:

Posta un commento