giovedì 31 gennaio 2013

NUOVO ACQUISTO - Radosevic rinforzerà la Primavera , ma già si è allenato con Mazzarri , ecco il suo programma in azzurro

Timido, ma non troppo. Non li dimostra 18 anni Josip Radosevic. Attento ad ogni passo, curioso di ogni particolare della nuova realtà, il giovane centrocampista croato ha vissuto ieri il primo vero giorno da giocatore del Napoli. Accompagnato ieri da due dei suoi procuratori e un amico, il nuovo acquisto del Napoli ha svolto gli ultimi test atletici, completato le visite mediche, e si è anche messo a lavorare, anche se soltanto con degli esercizi atletici che ne hanno evidenziato lo stato di forma. Radosevic ha poi visitato il centro sportivo, conoscendo Mazzarri e lo staff tecnico, nonché i suoi nuovi compagni di squadra. Tutti gli hanno dato un caloroso benvenuto, compreso Mazzarri che gli ha anche spiegato brevemente che è meglio per lui se giocherà le partite con la Primavera, ma ciò non gli impedirà di lavorare aggregato alla prima squadra. Radosevic, aiutato dall'amico che masticava un po' d'italiano, ha ringraziato per la disponibilità, dicendo che lui vuole solo imparare e non ha alcuna pretesa. Si sta valutando se presentarlo insieme a Rolando oppure lasciar stare, visto che non si vuole caricare il giovane ormai ex mediano dell'Hadjuk di eccessive responsabilità. Da oggi il croato dovrebbe essere aggregato normalmente e partecipare agli allenamenti. Nei test atletici Radosevic ha evidenziato un buon stato di forma, anche se c'è qualcosa da limare. Molto massiccio fisicamente nonché imponente anche come stazza, il nuovo innesto sarà tenuto d'occhio dal professor Pondrelli che studierà per lui un piano di lavoro per migliorare scatto e velocità. Dopo aver svolto i test atletici in campo, Radosevic è poi tornato in albergo, e già si è informato per prendere casa. Il programma prevede che il croato lavori con la squadra sotto le direttive di Mazzarri, mentre almeno inizialmente giocherà con la Primavera, ma ovviamente non è escluso che possa impiegato in caso di necessità in campionato (non dovrebbe essere inserito in lista Uefa per l'Europa League). In ogni caso il 18enne dovrebbe fare il suo esordio in Serie A già entro questa stagione. La sua giovane età, del resto, non mette fretta al Napoli, che punta soprattutto a un rapido ambientamento, soprattutto linguistico e culturale, per poi lavorare per il vero inserimento in squadra. Radosevic ai presenti non ha fatto altro che ringraziare, mostrando apprezzamento per la sede del Napoli e per il clima, che ha trovato molto piacevole nonostante il periodo della stagione. La sua avventura a Napoli è appena cominciata.

Fonte: Giovanni Scotto per il Roma 

Gremio- Ldu Quito - passione brasiliana irrefrenabile, cede una balaustra nelle tribune per la troppa esultanza, 8 feriti

Brasile, stadio Arena di Porto Alegre. Va in onda l'incontro di copa libertadores Gremio-Ldu Quito , al primo gol del match la passione dei brasiliani è infuocata e si rischia la tragedia quando per festeggiare i tifosi esultano facendo l'avalanche (la cosiddetta valanga),  un movimento di discesa rapida dei gradini dagli spalti come fosse un’onda. Troppo pesante la pressione e le sbarre delle tribune non hanno resistito crollando nel fossato dell'impianto e insieme a loro anche decine di spettatori. Si contano 8 feriti, ma le condizioni non risultano essere gravi.

Napoli - sfuma l'affare Nainggolan per Gennaio, il tutto è rimandato a Giugno

L'esperto di mercato Alessandro Sugoni, conferma a Sky Sport 24 la fumata grigia per la trattativa Napoli-Nainggolan per Gennaio, ecco quanto ricavato: "Il centrocampista belga non andrà al Napoli nelle prossime tre ore".

Uvini a Sky: "Felice del Siena, farò il tifo per il Napoli e spero che gli azzurri vincano lo scudetto"

Bruno Uvini, ceduto negli ultimi giorni al Siena in prestito ha commentato così la sua nuova avventura ai microfoni di Sky: "Siena? Sono molto felice per questa opportunità, ma farò il tifo per il Napoli, spero che gli azzurri vincano lo scudetto. Andrò a Siena per riuscire ad ottenere la salvezza, poi vorrei tornare a Napoli per dare il mio contributo alla squadra azzurra alla quale voglio dare il massimo".

Cavani avvisa la Juve: "Non molleremo mai e braccheremo la Juve fino all'ultimo, la Champions ci ha maturato, siamo pronti a vincere"

L'attaccante del Napoli Edinson Cavani, avvicinato dal Corriere dello Sport rilascia una lunga intervista, toccando i temi più caldi del momento come la lotta scudetto con la Juventus e la clausola rescissoria. Ecco quanto dichiaratoLa serie A ritrova un grande protagonista: condivide?
«Balotelli darà una grossa mano al Milan, certo lui ha il suo carattere, ma sono convinto che migliorerà. Se si concentrerà solo sull’aspetto calcistico, sarà importantissimo per il club e per il campionato. Con il suo acquisto, il Milan potrà competere per lo scudetto, anche se gli servirà una maggiore continuità nei risultati. Finora ha vissuto una stagione alterna, ha incontrato qualche difficoltà ma, per il potenziale tecnico di cui dispone, può tornare competitivo».
Una situazione simile la sta vivendo pure l’Inter...
«Si, ma è quarta in classifica. Anche lì la qualità non manca. Io non la perderei d’occhio».

La politica dei giovani sta caratterizzando il presente di moltissimi club, il Napoli disputerà la finale di Coppa Italia Primavera. C’è un ritorno importante dei settori giovanili: può essere questa la strada per rimediare ai danni causati dalla crisi economica?
«Credo di sì. In Italia ci sono tantissimi ragazzi interessanti che stanno dimostrando di avere qualità incredibili. El Shaarawy, tanto per citarne uno, oppure Lorenzo Insigne, giovani che meritano l’attenzione dei rispettivi club. Io sono convinto che, nel giro di qualche anno e con la crescita di questi ragazzi, il calcio italiano diventerà il più importante del mondo. E’ interessante come anche le grandi società si siano convinte che il prodotto proprio può essere migliore di quello che viene loro offerto dal mercato».

L’entusiasmo per il secondo posto ha contagiato tutto l’ambiente: ritiene che il progetto Napoli possa completare la prima parte quest’anno, arrivando allo scudetto? Sono trascorsi 23 anni dalla conquista dell’ultimo titolo...
«L’opportunità è importante e non possiamo ignorarla. D’altra parte, i numeri dicono che il titolo è alla nostra portata. Ce la possiamo fare, certo, e lotteremo fino in fondo per riuscirci. Qui ci sono motivazioni straordinarie, un entusiasmo difficile da controllare, talvolta. Meno male che la squadra è concentrata. Noi vogliamo coltivarlo questo sogno. Poi, a fine campionato si vedrà ».

Gli eventi degli ultimi giorni raccontano di una Juve nervosa e discontinua nei risultati. La contestazione all’arbitro Guida, dopo la gara col Genoa, costa 6 giornate di squalifica: ritiene che si possa parlare di crisi?
«No, ma quale crisi! E’ soltanto un momento di scarsi risultati. Loro hanno ottimi giocatori che possono fare la differenza, sempre. Però dovranno essere bravi a gestire le pressioni: sanno bene che alle spalle hanno squadre come Napoli, Lazio ed
Inter, pronte ad aggredirli».

Che cosa ha in più il suo Napoli rispetto alla Juve?
«Una grande fame di successi, la stessa che hanno avuto loro lo scorso anno. Forse proprio quello che c’è mancato nel recente passato, mentre adesso stiamo dimostrando di avere davvero quella determinazione che serve per vincere. Di sicuro, ai nostri antagonisti non invidiamo nulla, abbiamo un organico di primo livello ed uno staff tecnico eccezionale. Dunque, tutto dipenderà da noi. Dobbiamo convincerci che nulla ci è vietato ».

Manca un mese allo scontro diretto: le capita di pensare a quello che potrà succedere il 1˚ marzo? In città non si parla d’altro che di questa partita che si giocherà al San Paolo.
«Vorrei arrivarci con una classifica tale che quella sfida dovrà diventare determinante per il primo posto. Già da qualche settimana si sta parlando di questo evento, la gente è entusiasta e tutto ciò ci trasmette una grande carica».

La metamorfosi tecnica è stata straordinaria, dal giorno dell’arrivo a Napoli, la sua crescita è stata devastante al punto tale da essere ritenuto tra i migliori attaccanti al mondo: che cosa è cambiato, Cavani?
«Ho lavorato tanto per migliorarmi, sono sempre stato convinto che l’impegno avrebbe pagato, alla fine. E così sono diventato Cavani».

Chi tra gli attaccanti del nostro campionato può insidiarle il primato della classifica dei cannonieri?
«Nessuno (e sorride divertito ndr). No, sto scherzando, ovviamente. Il vincitore sarà uno tra Di Natale, El Shaarawy ed il sottoscritto anche se non trascurerei Milito».
Parliamo del futuro. Crede che potrà bastare la clausola rescissoria di 63 milioni di euro per smontare le intenzioni di chi starebbe pensando di acquistarla? Arsène Wenger, tanto per citare chi si è già esposto, è uno di questi. Ma si parla tanto anche del Manchester City e del Real Madrid.
«Se un club ha un progetto preciso e vuole puntare su di me, non può spaventarsi dinanzi a questa cifra. Io per adesso non ci penso, poi sarà la società a valutare il da farsi».

Ma sarà lei ad avere l’ultima parola, glielo permette la clausola.
«Sì, ma molto dipenderà dalla proposta che mi farà il presidente a fine stagione. Io qui sono felice, Napoli mi ha dato tanto ed io cerco di ripagare. Ne riparleremo».

Dica la verità, le è mancata la Champions League?
«Sì, abbastanza. Ho provato delle emozioni uniche lo scorso anno. Roba che resta dentro, che ti dà esperienza e fiducia. Ci ha fatto crescere in prospettiva campionato ed Europa League, perché anche questa manifestazione è diventata interessante».

Lei vuole sempre giocare, ha chiesto di essere in campo sia in Coppa Italia, sia nelle ultime tre gare del girone di Europa League, oltre al campionato: lo farà mica per battere il record personale di reti stagionali (33)?
«Io voglio giocare sempre, perché me la sento, sia fisicamente sia mentalmente. E’ chiaro che poi decide Mazzarri ed io ne rispetto la volontà anche se gli faccio capire che voglio giocare».

Che effetto le fa sapere che c’è un’intera città che le ha affidato le speranze per rivincere lo scudetto?
«Non avverto pressioni, ma la responsabilità di ripagare i tifosi per l’affetto che mi dimostrano. Il mio impegno è quello di prepararmi al meglio per dare loro ciò che meritano. Sono tranquillo, non vivo solo di calcio, mi piace molto dedicarmi alla famiglia, a mio figlio Bautista. Tra poco diverrò un’altra volta padre: sarà un altro maschietto che chiameremo Lucas ».
Ogni club ha il suo calciatore-bandiera: potrebbe essere lei quello del Napoli?
«Non lo so, però se un giorno dovessi andare via, a giocare altrove, mi piacerebbe se venissi ricordato come un giocatore che ha dato tanto a questa città e a questa società»

Nainggolan su Twitter: "Napoli? State tranquilli"

Una singola parola: "Tranquilli!!!". Così in mattina Radja Nainggolan con il suo account twitter, molto probabilmente per tranquillizzare i tanti tifosi del Cagliari che gli chiedevano della possibilità di un approdo al San Paolo. Il che lascia presagire che il tutto sia rinviato a Giugno o che si tratti solo di parole di circostanza in attesa delle 19.

Zazzaroni: "In tutta sincerità Rolando non mi fa impazzire, ma è meglio di Fernandez e Mazzarri saprà come recuperarlo"

L'opinionista Ivan Zazzaroni, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live dicendo la sua sul mercato e sul nuovo acquisto Rolando. Ecco quanto raccolto da Viveresenzateimpossibile1926.it: "Devo essere sincero, Rolando non mi fa impazzire. Sicuramente è meglio di Fernandez, confido nelle qualità di Mazzarri di recuperarlo. Presto vedremo un Napoli a quattro. Nainggolan? E' un signor calciatore, meglio prenderlo ora che a giugno. Il mercato del Napoli, comunque, è stato molto positivo perchè sono andati via gli scontenti e sono arrivati buonissimi calciatori".

Auriemma: "De Laurentiis è sceso in prima persona a parlare con Cellino per Nainggolan, si farà di tutto per chiudere nelle ultime ore di mercato per il belga"

Il cronista di Mediaset Premium, Raffaele Auriemma, attraverso il suo sito ha confermato il forte interesse del Napoli per Nainggolan. Ecco quanto scritto: "Assalto finale a Nainggolan. De Laurentiis sta provando a parlare con Cellino a Miami. Si spera di chiudere al fotofinish."

C.LIBERTADORES LIVE - Gremio-LDU 1-0 , Vargas in campo dal 1' minuto , decide un goal da cineteca di Elano , passione brasiliana irrefrenabile al momento del goal cede una balaustra , diversi i feriti , c'è anche una donna tra i contusi

 Il Brasile si sa che è la nazione del calcio e proprio al momento del 1-0 di Elano cede una balaustra dell'Arena do Gremio , una donna tra i feriti , entusiasmo che poteva trasformarsi in tragedia , ma fortunatamente solo tanta paura.

CALCIO MERCATO - Fernandez-Getafe 'è ufficiale' , in tarda mattinata ci sarà la presentazione

Federico Fernandez è un  nuovo calciatore del Getafe , l'argentino sarà presentato domani alle 13:00 ora di pranzo , presso la sala stampa del Coliseum Alfonso Perez.

FOTO - Rolando è in Italia , il neo azzurro è a Milano , eccolo in foto dopo la cena con Bigon

Rolando è arrivato in Italia da diverse ore , ha concluso l'incontro con Bigon. In foto appare stanco dal viaggio , ma il calciatore è carico per la sua nuova esperienza e non vorrà deludere i suoi nuovi tifosi. Il difensore lusitano arriva in prestito con diritto di riscatto formato per 7,5 milioni di euro , Rolando assicurerà a Mazzarri tanta esperienza , ha già giocato in competizioni europee vincendo addirittura l'Europa League del 2011 con Falcao , Hulk , Pereira e Guarin come compagni di squadra.
E non finisce qui , Rolando vanta nel suo palmarès   3 campionati portoghesi , 3 coppe di Portogallo e 3 supercoppe di  Portogallo.

CORRIERE DELLO SPORT - Con Rolando Napoli da scudetto , pronto l'assalto per Nainggolan

ECCO LA FOTO DEL QUOTIDIANO CHE NELLE PROSSIME ORE , SARA' IN VENDITA IN TUTTE L'EDICOLE.

Ag.Bonaventura:"Gli azzurri lo seguono , la speranza è quella di portarlo al Napoli"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Giocondo Martorelli, procuratore di Bonaventura: “Spero che Bonaventura in futuro possa vestire la casacca azzurra. Il Napoli lo sta monitorando per cui vedremo se da qui alla fine del mercato se si concluderà l’affare. Napoli è una piazza importantissima e spero che tutto questo possa avere un risvolto positivo.
Io ho origini campane e mio padre è stato uno dei più grandi tifosi del Napoli, faceva tanti kilometri per vedere giocare gli azzurri. Detto questo, farei di tutto per portare Bonaventura a Napoli. Il calciatore verrebbe a Napoli pur se avanti a sé ci fosse Hamsik. Non si possono mettere dei paletti, bisogna giocarsi le proprie carte anche perché tra le tante competizioni che disputa il Napoli, Bonaventura un posto lo troverebbe. Certamente non lo spaventerebbe l’idea di far parte di un gruppo così importante. Anzi, lo stimolerebbe.
Il Napoli è solo a tre punti dalla Juventus quindi c’è poco da dire, la squadra azzurra lotta per il titolo. Da qui alla fine può essere determinate ogni partita”.

mercoledì 30 gennaio 2013

CALCIO MERCATO - Rolando-Napoli 'tutto fatto' , il difensore lusitano è a cena con Bigon , ecco il programma del nuovo colosso azzurro

E’ ormai noto l’affare definito tra Napoli e Porto per Rolando (27). Il difensore portoghese – riporta Sky Sport - è in arrivo nelle prossime ore in Italia; l’oramai ex Porto sbarcherà a Milano, dove incontrerà a cena il ds azzurro Bigon e la dirigenza partenopea presente in Lombardia per le ultime ore di mercato. Domani le visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al Napoli.

Arriva la firma di Radosevic, firmato un contratto fino al 2018

Il croato Josip Radosevic è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli dopo che è stato firmato un contratto, che vedrà il calciatore legato alla maglia azzurra fino al 2018.

NAPOLI SCATENATO: dopo l'arrivo di Rolando si punta a Nainggolan già da Gennaio, resta il nodo Cellino

Il mercato si sa è sempre in fermento e il Napoli non sta di certo a guardare. Dopo il colpo inaspettato di "Rolando", vedendo le complicazioni della trattativa ieri sera e l'inserimento del Qpr, il Napoli insiste per portare alla sua corte il centrocampista belga del Cagliari, Radja Nainggolan, calciatore tra l'altro molto gradito al tecnico Walter Mazzarri. L'operazione resta tuttora complicata vedendo le intenzioni di Massimo Cellino di tenere il suo pezzo pregiato almeno fino a Giugno, ma la dirigenza non ne vuole sapere minimamente di demordere e farà di tutto fino alle 19.00 di domani sera, pur di convincere il patron dei sardi a cedere già da Gennaio il centrocampista. Si attendono ulteriori sviluppi.

De Rossi all.Roma Primavera: "Il Napoli è un'ottima squadra e ci ha chiusi tutti i varchi, è riduttivo nominare solo Insigne e Novothny"

Dopo l'eliminazione per mano del Napoli, il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi, commenta così ai microfoni di Sportitalia: “Il Napoli ha un’ottima squadra, molto chiusa che non ha permesso di trovare sbocchi. È riduttivo parlare solo di Insigne e Novothny, abbiamo inserito quattro trequartisti per scardinare la difesa azzurra senza riuscirci. Dobbiamo rammaricarci per come è andata questa gara, tra qualche ora smaltiremo la rabbia e proveremo a riaprire il campionato”.

La gioia di Saurini: "Finale meritata complimenti alla Roma che mai ha mollato, ora la Juve"

La Primavera del Napoli conquista una storica finale. Gli azzurrini battono la Roma per 2-0 nel ritorno di semifinale di Coppa Italia e vanno dritti in finale. La soddisfazione di Saurini a fine gara: "Per noi è un successo incredibile. Complimenti alla Roma che non ha mollato mai, noi abbiamo meritato nell'arco delle due partite di andare in finale. Sei mesi fa non avrei mai pensato ad un traguardo così bello come la finale di Coppa Italia. I ragazzi lo hanno meritato. Adesso giocheremo con la Juve che è una squadra di spessore che è attrezzata per vincere tutto. Però adesso pensiamo alla prossima partita con il Pescara. oggi abbiamo fatto un'impresa e vogliamo vincerla perchè non abbiamo ancora fatto nulla. Cercheremo di ottenere il massimo risultato. Io ho definito la mia squadra mina vagante e questo slogan ci accompagnerà fino alla fine".

Fonte: Sscnapoli.it

Napoli Primavera calcio 2013 - Napoli-Roma 2-0, azzurrini in finale contro la Juventus!

16.25 - Gli azzurrini conquistano la finalissima grazie al 2-0 del match di ritorno: le reti portano la firma di Novothny e Roberto Insigne.
16.24 - E’ FINITA! NAPOLI BATTE LA ROMA 2-0 E APPRODA NELLA FINALE DI COPPA ITALIA! ESPLODE LO STADIO DI AVERSA!
93' - Espulsione per Savarise! L'azzurrino punito per doppia ammonizione! Fallo dell'azzurrino ai danni di Carboni, salterà la finale di andata.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
89' - Terza sostituzione di mister Saurini: entra Romano.
88' - Occasione per il Napoli: Insigne inventa per Scielzo, ottimo il tiro dell'azzurrino ma il portiere della Roma blocca la sfera.
87' - Si apre la difesa della Roma: Insigne lancia Scielzo, l'azzurrino in velocità viene anticipato un attimo prima di calciare da Rosato.
86' - Ultimi minuti di gioco ad Aversa, Napoli gestisce la gara senza rischiare.
84' - Napoli sfiora il tris con Insigne, tiro al volo del capitano ma il portiere della Roma devia in calcio d'angolo.
82' - Cambio per Saurini: esce Novothny, dentro Guardiglio per questi ultimi minuti.
80' - MIRACOLO DI CRISPINO! Perfetta la punizione di Frediani sul secondo palo, vola il portiere azzurro che devia la palla - destinata all'angolino - in corner.
79' - Fallo di Celiento su Bumba al limite dell'area azzurra. Punizione per la Roma da 20 metri.
78' - Sostituzione per la Roma: esce il dolorante Bumba, dentro Musto.
76' - Conclusione di Verde, murato il tiro dell'attaccante giallorosso.
76' - Meno di un quarto d'ora al termine del match: Napoli cerca di addormentare la gara bloccando il punteggio, la Roma prova a spingere con sterili tentativi.
74' - Punizione calciata al centro, colpo di testa di Rosato sul secondo palo ma la palla è fuori dallo specchio della porta.
73' - Fallo di Palma su Ferrante, punizione da 30 metri per la Roma. .
71' - Traversone di Ferrante nell'area azzurra, Novothny intercetta al limite e allontana il pericolo.
69' - Esecuzione velenosa di Verde, il calciatore appena entrato - nato proprio a Napoli - sfiora da 25 metri il palo alla sinistra di Crispino.
68' - Cambio anche per il Napoli: Saurini richiama Tutino, entra Scielzo.
67' - Cambio per la Roma di De Rossi: esce Ricci, entra Verde.
66' - Spinge Roberto Insigne, il capitano fa 70 metri palla al piede: palla per Fornito al limite ma Ricci è attento e intercetta.
65' - Ripartenza del Napoli: scambio Nicolao-Tutino, che serve ancora Nicolao ma il mancino è debole e facile preda del portiere romanista.
64' - Cala il ritmo del Napoli, la Roma spinge ma la difesa azzurra respinge gli assalti.
62' - Pericolo per il Napoli: giocata di Frediani, conclusione deviata da Crispino ma Ferrante non riesce a ribattere in rete.
60' - Risponde la Roma con Bumba, tiro da 25 metri oltre la traversa.
59' - Occasione per il Napoli: Palma in area per Insigne, alleggerimento per Palma che calcia oltre la traversa.
57' - Punizione al centro di Insigne, decisivo il portiere ospite che allontana di pugni.
55' - Novothny si libera di Carboni, fallo dell'attaccante del Napoli.
54' - Cross al centro per Ferrante, Crispino in uscita anticipa l'attaccante della Roma.
52' - Occasione Roma: alza il baricentro la squadra giallorossa, traversone per Rosato; tiro al volo di Pagliarini che termina in curva.
50' - Tiro dalla distanza dei giallorossi, Crispino fa buona guardia su Pagliarini.
49' - Fallo di Somma su Insigne, punizione sulla trequarti per gli azzurrini.
48' - Roma all'attacco in avvio di ripresa, De Rossi si gioca il tutto per tutto per riaprire la gara ad Aversa.
46' - Cambio per la Roma: in campo Pagliarini.
15.35 - Inizia la ripresa!
15.33 - Squadre in campo, a breve la ripresa.
15.25 - I microfoni di Sportitalia hanno intercettato Roberto Insigne al 45': "Vogliamo la finale contro la Juve."
15.21 - Termina la prima frazione, Napoli in vantaggio per 2-0.
45' - Sinistro di Fornito, palla a lato.
44' - Tira il fiato il Napoli, manca poco all'intervallo.
41' - Rallenta il pressing del Napoli, la Roma cerca di colpire mentre gli azzurrini cercano di difendere il vantaggio fino al 45'.
38' - Spinge la Roma, il Napoli stringe i denti per difendere il vantaggio.
35' - Roma a un passo dal gol: Palma perde Lucca sugli sviluppi di una punizione, il romanista colpisce al volo ma da due passi fallisce il più facile del gol.
34' - Ammonizione per Palmiero, l'azzurrino punito per un fallo ai danni di Frediani.
33' - Pericoloso Bumba, tiro di controbalzo al limite che supera la traversa.
31' - Napoli si presenta nella metà campo avversaria, contatto falloso tra Cittadino e Palma. Ammonizione per l'azzurrino.
28' - Roma ancora all'attacco, colpo di testa di Bumba sugli sviluppi di un corner. Palla a lato.
27' - Prova a reagire la Roma, punizione dalla distanza di Lucca. Palla sulla barriera.
25' - Magnifica la rete di Insigne jr che recupera palla sulla trequarti, parte palla al piede per entrare in area e beffare Svedkauskas in diagonale!
24' - RADDOPPIO DEL NAPOLI! STRAORDINARIO GOL DI INSIGNE!
23' - La Roma prova a entrare in partita: conclusione di Cittadino dalla distanza, palla sul fondo.
21 '- Napoli all'attacco con Insigne: il capitano azzurro entra in area ma Ricci chiude conquistando una rimessadal fondo.
20' - Tiro di Tutino dalla distanza, palla a lato.
19' - Duro contrasto tra Cittadino e Lasicki, resta a terra il calciatore azzurro.
17' - Pericolosa la Roma sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla resta in area. Ricci calcia verso la porta ma l'arbitro ferma il gioco per offside.
15' - Ancora una occasione per il Napoli: corner di Insigne, devia Svedkauskas. Celiento prova la conclusione a rete ma Lucca devia di petto. Timide proteste degli azzurrini che chiedono il rigore.
14' - Meglio il Napoli in avvio, la Roma chiusa nella propria metà campo.
13' - Occasionissima per Insigne, il talento azzurro tenta il mancino da posizione defilata. Palla che sfiora l'incrocio e termina di poco a lato.
11' - Traversone al centro di Carbone, respinge la difesa azzurra con Celiento.
9' - Pericolo per il Napoli: Roma all'attacco, Ferrante per Frediani ma l'attaccante non controlla la sfera all'interno dell'area partenopea.
8' - Risponde il Napoli: lancio lungo di Tutino, suggerimento troppo lungo per i compagni.
7' - Verticalizzazione di Carboni, palla sul fondo. Rimessa laterale per Crispino.
6' - Si fa vedere la Roma: tiro di Ricci dalla distanza, palla abbondantemente a lato.
5' - Tiene palla il Napoli, gli azzurrini cercano immediatamente la rete del raddoppio. Roma che patisce la rete di Novotnhy, giallorossi ancora non entrati in partita.
3' - Sono bastati appena 90'' al Napoli per portarsi in vantaggio, l'attaccante azzurro conquista palla sulla sinistra prima di presentarsi in area e battere Svedkauskas.
2' - GOL DEL NAPOLI! NOVOTHNY BATTE IL PORTIERE DELLA ROMA CON UN PRECISO DIAGONALE!
1' - Parte l'assalto alla finalissima del Napoli, tenuta completamente azzurra per i ragazzi di Saurino.
14.35 - Si parte! Iniziata la sfida tra Napoli e Roma.
14.32 - Buona la cornice di pubblico presente ad Aversa. Tanti i tifosi azzurri.
14.28 - Squadre in campo, a breve l'inizio del match.
14.20 - Ecco le FORMAZIONI UFFICIALI:
SSC NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; Tutino, Novothny, Insigne R.
A disp.: Contini Baranovsky, Di Stasio, Guardiglio, Mangiapia, Romano, Gaetano, Prezioso, D'Auria, Scielzo, Del Bono.
All.: Saurini.
AS ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Somma, Carboni (C), Rosato, Yamnaine; Ricci M., Lucca, Cittadino; Frediani, Ferrante, Bumba.
A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Boldor, N'Dah, Adam, Battiglia, Pagliarini, Ricci, Verde, Musto, Marchegiani.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Claudio Bietolini di Firenze.
Assistente 1: Sig. Nicolò Calò di Molfetta.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Grillo di Molfetta.
14.15 - Il Napoli sogna la conquista della Coppa Italia Primavera: gli azzurrini non raggiungono questo traguardo dal '97 (unica vittoria nella manifestazione). Sedici anni dopo, contro ogni pronostico, la Coppa potrebbe ritornare in Campania e in particolare al Sud dopo otto anni (l'ultima volta fu il Lecce ad alzare il trofeo). Prima del Napoli solo l'Avellino è riuscito due volte a primeggiare nella kermesse tricolore riservata ai più giovani.
14.10 – Queste le probabili formazioni che tra poco scenderanno in campo ad Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Gaetano, Palma, Fornito; Tutino, Novothny, R. Insigne. Allenatore: Saurini.
ROMA (4-3-3): Svedkauskas, Somma, Rosato, Carboni, Yamnaine; Cittadino, Ricci M., Lucca; Frediani, Bumba, Ferrante. Allenatore: De Rossi.
ARBITRO: Bietolini di Firenze. Guardalinee: Calò e Grillo).
14.05 – Dopo l’1-1 di sette giorni fa a Trigoria, gli azzurrini scendono in campo ad Aversa per battere la Roma e conquistare la finalissima di Coppa Italia. Nell’altra semifinale, la Juventus difenderà sul proprio campo il 2-0 esterno della scorsa settimana contro il Torino.

No di Preziosi al Napoli per Immobile a Gennaio, tutto rimandato a Giugno

Il Genoa, poi, dopo aver valutato bene la situazione, ha fatto sapere al ds Bigon che Immobile non si muove. Lo ammette lo stesso patron dei rossoblù, Enrico Preziosi, a Radio Kiss Kiss: «Il Napoli ha insistito molto per averlo, ma a gennaio non posso darlo. L’affare si potrà fare, ma magari solo questa estate». Difficile comprendere l’ottimismo di Preziosi anche perché il bomber napoletano è in comproprietà tra Genoa e Juventus.
Bigon ha cercato anche di comprende in questi giorni le reali volontà del Cagliari per Astori e Naingollan. Cellino è stato subito chiaro: non sono sul mercato, se li volete se ne può parlare a giugno. Ed è quello che succederà. Sempre se i sardi ridimensioneranno le proprie richieste. I problemi di Schelotto con l’Atalanta hanno per qualche ora fatto ritornare in quota il nome dell’argentino che, però, ha fatto subito sapere di voler andare all’Inter. Bigon, però, non ha mai valutato seriamente la possibilità anche perché il mercato dei centrocampista si è chiuso con l’arrivo di Armero e in attacco con la consegna a Mazzarri del quarto attaccante, Emanuele Calaiò.
I movimenti del braccio operativo di De Laurentiis possono anticipare quello che potrebbe essere un altro affare di giugno: Neto del Siena. Il difensore portoghese vuole Napoli e se Mezzaroma ammorbidisce la sua richiesta (9 milioni) la trattativa può andare in porto.

Fonte: Il Mattino

COLPACCIO NAPOLI - Preso Rolando, il difensore portoghese atteso a Napoli in serata, domani le visite mediche

Come anticipato stamane da CalcioNapoli24.it il l colpo del Napoli è piazzato, a sorpresa. Rolando è praticamente preso, un’operazione riaperta nelle ultime ore e conclusa poco fa con il Porto. Il difensore portoghese è atteso già in serata a Napoli, partirà alle 17 dal Portogallo, domani farà le visite mediche. E adesso è il momento dello scambio di documenti tra società, ha lavorato all’affare come intermediario Enzo Bongiovanni. Al Porto andrà 1 milione di euro per il prestito, mentre per il riscatto a giugno la cifra è fissata attorno ai 7-7,5 milioni. A Rolando, invece, 600mila euro di ingaggio più bonus per cinque mesi con il Napoli. E l’acquisto è completato, Mazzarri ha un nuovo difensore.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Pedullà: "Benatia al Napoli? Se il club farà l'offerta giusta lo potrà acquistare già a Gennaio"

Il Napoli vuole concludere con i botti questa sessione di mercato e si rifionda su Benatia, a far luce sulla situazione ci ha pensato l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia: "Benatia? Se il Napoli in questi ultimi due giorni di mercato riuscirà a fare l'offerta giusta all'Udinese, allora il giocatore potrebbe arrivare già a gennaio".

Di Marzio: "Dura per Rolando vedendo le intenzioni del brasiliano di non accettare di accasarsi in prestito, ancor più difficile arrivare sin da ora a Benatia, Fernandez in Spagna insieme ad Acquafresca"

Attraverso il suo editoriale su Tuttomercatoweb, il noto esperto di mercato ,Gianluca Di Marzio, sottolinea così i movimenti in entrata che il Napoli starebbe opzionando. Ecco tutto quello riguardante il Napoli: “All'Ata si è visto anche il Napoli, con Bigon in contatto continuo col Portogallo dove aveva spedito Micheli in missione. Per Rolando è dura, il difensore vuole lasciare il Porto a titolo definitivo, spinge il Qpr. Ancora più dura avere Benatia subito. L'Udinese lo cederà solo a fine campionato, il Napoli si è candidato seriamente. In Spagna finiscono sia Fernandez che Acquafresca, uno al Getafe e l'altro al Levante, buon viaggio”.

COPPA ITALIA - semifinale di ritorno: Lazio-juventus 2-1, biancocelesti primi finalisti in attesa del ritorno tra Inter e Roma

Più Juve che Lazio nel primo tempo, con i romani intenti solo a contenere: è 0-0 al riposo. Due epis1odi da sottolineare: fallo di Marchetti in uscita su Vucinic, che lo anticipa nettamente, ma Banti non fischia il calcio di rigore ed assegna un inesistente calcio d'angolo. Proteste dei bianconeri, Vucinic in testa. Più tardi un fallo di Barzagli su Klose, un calcetto sulla tibia che mette giù il tedesco in piena area: Banti lascia continuare, tra le proteste di alcuni laziali, ma non di Klose che, anzi, aveva subito provato a rialzarsi per continuare l'azione... Lazio più aggressiva nella ripresa, parte forte e al 7' va in vantaggio con un bel gol di Gonzalez che insacca su preciso cross di Ledesma. Al 15' una violenta, ancorchè involontaria, testata di Vidal sulla tempia sinistra di Hernanes che si abbatte al suolo, apparentemente privo di sensi: il brasiliano esce in barella sanguinante. Lo sostituisce Lulic. A metà tempo dentro Pirlo per Padoin, Floccari per Klose, colpito da crampi, Marchisio per Morrone e Quagliarella per Giaccherini. La Juve pressa la Lazio e al 2° dei 6 minuti di recupero agguanta il pareggio con Vidal. Ma passa solo un minuto e su azione d'angolo Floccari insacca per il 2-1. Ma deve pensarci Marchetti a blindare il risultato con una parata miracolosa. La Lazio è in finale!

Fonte: Areanapoli.it

Pedullà:"Napoli-Benatia , gli azzurri lavorano per il colpo in extremis"

Pronta un'offerta importante all'Udinese da parte del Napoli per Benatia. Gli azzurri, interessata da tempo al difensore bianconero, potrebbe fare il colpo di chiusura del mercato di gennaio. La trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Fonte: Alfredopedulla.it

CORRIERE DELLO SPORT - Balotelli-Milan è fatta , Rolando verso il Qpr , Idea Andreolli per la difesa del Napoli

ECCO L'ANTEPRIMA DEL GIORNALE , CHE NELLE PROSSIME ORE SARA' IN EDICOLA.

martedì 29 gennaio 2013

Napoli-Catania, parte la vendita dei biglietti


Sono in vendita i biglietti per Napoli-Catania, 23esima giornata di Serie A di sabato 2 febbraio alle ore 20,45 al San Paolo.
I tagliandi si potranno acquistare in tutti i punti vendita Lottomatica abilitati. 
Questi i prezzi:

Tribuna Onore
Euro 150
Tribuna Posillipo
Euro 60
Tribuna Nisida
Euro 30
Distinti Euro 25
Tribuna Family
Euro 10
Curve
Euro 10
Ridotti:

Tribuna Onore
Euro 120
Tribuna Posillipo
Euro 15
Tribuna Nisida
Euro 15
Distinti
Euro 15
Tribuna Family Euro 5


La Tribuna Family, dedicata alle famiglie, è situata nel primo anello, sotto la Tribuna Nisida e possiede il particolare vantaggio di offrire un accesso privilegiato e particolarmente agevole, lontano da altri settori. L’ingresso avviene difatti da Via Claudio, in prossimità del botteghino n. 6, in maniera esclusiva ed appartata rispetto agli accessi della Tribuna Posillipo e della Tribuna Nisida.
Per accedere alla tariffa esclusiva per la Tribuna Family (prezzo ridotto per bambini fino ai 12 anni) è necessario acquistare almeno un biglietto adulto ed un biglietto bambino.
L’acquisto dei biglietti a prezzo agevolato e’ possibile, oltre che per i nuclei familiari che possano esibire lo Stato di Famiglia, anche per le cosiddette coppie di fatto, previa esibizione dell’attestazione di iscrizione al Registro Amministrativo delle Unioni Civili.
Per quanto riguarda i figli di padri divorziati o di genitori che non siano iscritti al Registro delle Unioni Civili, sara’ sufficiente un atto di nascita del minore con la relative certificazione di paternita’.
Si ricorda che l'ingresso gratuito per i bambini è riservato esclusivamente ai minori di anni 4 purché accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, munito di regolare titolo e che per attestare l’età del minore di anni 4 è necessario esibire un documento di riconoscimento.
I biglietti per la Tribuna Family sono acquistabili presso i punti speciali Listicket di Lottomatica di seguito elencati:
indirizzo cap comune provincia
Via Massimo Stanzione, 49 80129 Napoli NA
Via Vincenzo Gemito, 81 81100 Napoli NA
Centro Direzionale Is.A/3 Sc.B 80143 Napoli NA
Via Giovanni Diacono, 75 80144 Napoli NA
C.so Vittorio Emanuele, 55 80047 San Giuseppe Vesuviano NA
Piazza Vittorio Emanuele, 26 80046 San Giorgio a Cremano NA
Via Bruni Grimaldi Nicola, 87 84014 Nocera Inferiore SA
Via Giambattista Marino, 11B 80125 Napoli NA
Piazza Gabriele D'Annunzio,32 80125 Napoli NA

Vendita on line
Per la vendita on line basta collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli, www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione "insieme allo stadio" oppure accedere direttamente dal banner “ ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale SSC Napoli.
Gli utenti saranno indirizzati al sito Listicket di Lottomatica, nel quale, dopo essersi registrati, potranno acquistare il biglietto caricandolo elettronicamente sulla Club Azzurro Card ( Tessera del Tifoso). Alla transazione potranno essere aggiunte, da Listicket, commissioni di pagamento.
Questa modalità di vendita prevede che il titolo di accesso venga associato alla Club Azzurro Card, che, quindi, dovrà essere utilizzata sia per inserire il numero identificativo al momento dell’acquisto, sia per l’accesso ai tornelli dello stadio tramite la lettura del codice a barre.
Il posto assegnato allo stadio sarà indicato sul documento segnaposto la cui stampa, è disponibile all’indirizzo internet:
https://biglietteria.listicket.it/utilizzatori/indexdigitali.php
inserendo le informazioni richieste sulla pagina e procedendo, nella pagina successiva, attraverso il link Stampa Segnaposto.
Il documento segnaposto deve essere obbligatoriamente stampato e presentato ad ogni richiesta del personale di controllo presente allo stadio, ma il documento segnaposto, da solo, non rappresenta titolo d’accesso valido per l’ingresso.
Infatti per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria Club Azzurro Card , il documento segnaposto ed un documento di riconoscimento.
La SSC Napoli ricorda che per gli utilizzatori della Club Azzurro Card ( sia abbonati, che utenti di singolo evento), per ogni settore vi sono degli ingressi riservati.

Fonte: Sscnapoli.it

COERENZA BONUCCI - ecco uno stralcio dell'intervista dopo la decisione del Napoli di non partecipare alla premiazione a Pechino

Ecco una parte di intervista, al Corriere dello Sport, di Leonardo Bonucci dopo la decisione da parte del Napoli di non prendere parte alla premiazione della Juventus: “Per educazione e per rispetto verso gli avversari, verso l’arbitro, che è un essere umano e può sbagliare, e verso chi, dall’altra parte del mondo, ci era venuto a vedere, sarebbe stato opportuno che si presentassero. Si potevano aspettare quei 5 minuti in più per far sbollire la rabbia. Capisco che quando uno perde non è mai contento, ma la Juve non avrebbe mai permesso una cosa del genere”.

Fonte: Calcionapoliweb.it

UFFICIALE: Balotelli torna in Italia e si accasa al Milan, domani firma e visite mediche

Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Milan. Il club rossonero ha infatti raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento del giocatore a Milano. Lo ha annunciato Milan Channel, organo ufficiale della società: "Il giocatore domani sosterrà le visite e firmerà il contratto fino al 2017".

COPPA LIBERTADORES - Grêmio-LDU , Vargas dal primo minuto in campo , i 'Tricolor Gaucho' dovranno ribaltare l'1-0 dell'andata

Parte il conto alla rovescia in casa Grêmio. Ancor prima dell'inizio della stagione vera e propria, il club gaucho si ritrova già dinanzi a un match di vita o di morte mercoledì notte contro l'LDU per i preliminari di Libertadores. Evento che vedrà in campo dal primo minuto il rinforzo Edu Vargas, il quale, come riferiscono i colleghi di GloboEsporte, sorprende giorno dopo giorno sempre di più in allenamento dove sta mostrando in particolare uno spiccato senso del goal. Vanderlei Luxemburgo, allenatore del 'Tricolor Gaucho', ha già deciso, punterà su di lui per la partita che si terrà all'Arena Grêmio: "Non ho ancora scelto la formazione iniziale, ma Vargas ha dimostrato cose importanti. Inoltre ha qualcosa che attualmente nessuno ha in gruppo: qualità e velocità. Ultimamente, poi, si è dimostrato anche goleador. Lui cerca sempre il goal, ed è ottimo". L'ex Napoli, quindi, è chiamato a un'impresa ardua: guidare la sua nuova squadra all'accesso ai gironi di Libertadores. La squadra di Porto Alegre dovrà ribaltare l'1-0 maturato allo stadio 'Casa Blanca', a Quito. 

Fonte: Pasquale Cacciola per CalcioNapoli24.it

CALCIO MERCATO - Rolando ad un passo dal Napoli , anche Dinamo Kiev e Qpr sul portoghese , ma lui vuole solo la maglia azzurra

Il Napoli spinge per arrivare a Rolando e la cessione di Fernandez al Getafe è solo il primo passo per l'arrivo del portoghese. Il club partenopeo è sbarcato in Portogallo per trattare direttamente col Porto e con l'entourage del giocatore. La società partenopea non intende andare oltre il prestito con diritto di riscatto mentre il giocatore vuole un trasferimento a titolo definitivo per evitare un ritorno  ai dragoes. Secondo quanto raccolto da Tutto Napoli.net la concorrenza non manca, visto che sul giocatore c'è la Dinamo Kiev e, soprattutto, il Qpr. Gli inglesi hanno proposto un contratto da circa 1,5mln di euro a stagione mentre il Napoli si ferma ad una cifra decisamente più bassa. Nonostante tutto il giocatore preferisce assolutamente l'ipotesi partenopea considerando anche che il Qpr, nonostante i tanti acquisti, è ultimo in classifica ed una retrocessione porterebbe il giocatore ad un nuovo cambio di maglia.

Fonte: TuttoNapoli.net

Sommella procuratore Nocerino: "Antonio non ha mai rifiutato Napoli e sta male quando sente questo, non ho mai avuto un'offerta ufficiale dal Napoli e la società azzurra non mi ha mai chiamato"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Marco Sommella, procuratore di Antonio Nocerino. Ecco quanto evidenziato da Viveresenzateimpossibile1926.it: “Nocerino a Napoli? Il mio assistito viene spesso accostato al Napoli, e voglio dire che Nocerino non ha mai rifiutato Napoli, è napoletano, ha la famiglia a Santa Lucia. La gente deve sapere che Nocerino non ha mai avuto un’offerta ufficiale, la società azzurra non mi ha mai chiamato né tantomeno il Milan ha ricevuto delle richieste.
Quando il Napoli vuole prendere un giocatore, va deciso sullo stesso. E invece il Napoli non ha mai stabilito un contatto con noi. Antonio ci sta male che ogni volta viene fuori come il ragazzo che rifiuta il Napoli. Nocerino non è mai stato richiesto dal club azzurro quindi non avrebbe potuto rifiutare Napoli.
Da napoletano e tifoso del Napoli dico che questo è l’anno buono per vincere lo scudetto. Non si sa per quanti anni Cavani possa restare in azzurro, la Juventus non sappiamo fin dove può arrivare, le milanesi stanno vivendo un anno non positivo quindi il Napoli deve provare a tutti i costi a vincere il titolo”.

Nuovo asse - Napoli-Udinese, si stringe per Fabbrini già a Gennaio

L’arrivo di Calaiò e la partenza di Vargas non chiudono il mercato degli azzurri per quanto riguarda il reparto offensivo. Il diesse dei partenopei Riccardo Bigon tiene vivo l’asse con l’Udinese e lavora al prossimo colpo. Il nome nuovo è quello di Diego Fabbrini, attaccante classe ’90 in forza al club friulano ma che in questa stagione ha trovato poco spazio, chiuso dall’exploit di Luis Muriel. Fabbrini può fungere sia da seconda punta che da esterno alto, nonchè da trequartista. Giovane e di grande talento, il centravanti bianconero ha collezionato anche una presenza con la maglia della nazionale maggiore. Il ct Cesare Prandelli, infatti, lo ha fatto esordire nel match amichevole contro l’Inghilterra, disputata a Berna il 25 agosto scorso, convocandolo al posto dell’infortunato Balotelli. In linea con la politica sui giovani del club di patron De Laurentiis, Fabbrini potrebbe approdare alla corte di mister Mazzarri già a gennaio. Nel caso in cui, però, non si dovrebbe raggiungere l’accordo con la società friulana e l’entourage del calciatore entro i prossimi tre giorni (il mercato invernale chiuderà il 31 gennaio), Bigon è pronto ad opzionare il calciatore per la prossima stagione. Fabbrini è valutato dall’Udinese circa 3 milioni di euro, ma non è escluso che i due club potrebbero accordarsi per una comproprietà. Sta di fatto che il calciatore nativo di San Giuliano Terme piace molto a mister Mazzarri, soprattutto per la sua duttilità.

Fonte: Resport.it

Andreotti proc.Insigne: "Roma su Insigne? Confermo però lui vuole solo Napoli"

Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne, è intervenuto a Radio Crc nella trasmissione "Sin gonfia la Rete" parlando tra tutto di un interessamento della Roma per lo scugnizzo di Frattamaggiore. Ecco quanto dichiarato: "La svolta psicologica del Napoli si è avuta dopo quella famosa sentenza inerente al calcio scommesse. Al di là di quelli che sono i valori tecnici della Juventus che ha una rosa più attrezzata, il Napoli ha una motivazione incredibile. Il Napoli può essere l'anti Juve perchè al di là dei risultati negativi frutto di episodi, la marcia non è mai cambiata. La partita del primo marzo potrà dare una direzione al campionato. La Roma su Insigne? La Roma è stata una delle società che ha sempre guardato Insigne come un giocatore di livello. Sabatini e il direttore generale giallorosso vedevano in Lorenzo un calciatore che potesse essere utile per il progetto immediato e futuro. Se la Roma facesse una richiesta al Napoli per Insigne, non mi meraviglierei. Il fatto è che il Napoli non mette Lorenzo sul mercato. Insigne è un professionista ma tutti sappiamo che il suo cuore è azzurro. Dipendesse da lui, resterebbe a Napoli a vita. La crescita di Insigne sta procedendo per tappe. Nel ritiro Lorenzo ha avuto la possibilità di mostrare le sue qualità, poi confrontarsi con i giocatori della serie A e nel girone di andata, Insigne è stato il calciatore più presente. I numeri definiscono Insigne titolare e nel girone di ritorno ci aspettiamo che il ragazzo non smentisca il suo valore. I club interessati ad Insigne? Fare nomi non avrebbe senso perchè potrebbe solo destabilizzare i progetti delle società e le aspirazioni dei tifoso. Lorenzo è un figlio di Napoli e la cosa straordinaria che sta accadendo è proprio l'amore che i tifosi hanno nei suoi confronti. La gente di Napoli lo applaude anche nei momenti in cui non lo merita per cui non c'è un progetto per portare via Lorenzo da Napoli".

Ecco le nuove cifre per Marek Hamsik, si va su un prezzo di 35-40 mln di Euro per il cartellino

Più economica, ma non per questo meno importante, invece, è la valutazione che il presidente ha imposto al mercato per l’altro gioiello: “Chi vuole acquistare Marek Hamsik dovrà fare un’offerta indecente”, ripete spesso, De Laurentiis. In soldoni, il centrocampista vale 35-40 milioni, la stessa richiesta fatta al Milan, due stagioni fa, e che venne respinta. E fu allora che la società decise di allungare e rivedere l’accordo economico col giocatore: contratto fino al 2017 con uno stipendio di 3,5 milioni di euro all’anno. Un’operazione di grandi prospettive: a fine luglio Hamsik compirà 26 anni e, finora, ha realizzato 67 reti (58 in campionato) in 245 presenze totali.

FONTE: Gazzetta dello Sport

LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE: "Guida era napoletano anche quando gli è sfuggito il rigore per i rossoblu nel primo tempo, non dico altro"

Ecco una parte di un'intervista fatta al presidente Aurelio De Laurentiis dal Corriere dello Sport
Impossibile eludere l'argomento del giorno, sul quale preferisce glissare: però, onestamente, cosa vuol dire «quell'arbitro è napoletano», frase pronunciata dall'amministratore delegato della Juventus, Marotta?«Posso rispondere con naturalezza: il signor Guida era napoletano anche nel primo tempo di Juventus-Genoa, quando gli è sfuggito il rigore per i rossoblù sul fallo di mano di Vucinic. E per me qui si chiude il discorso: perché non intendo alimentare ulteriori polemiche su un argomento che non abbiamo creato noi».

Mazzarri: "Radosevic farà la spola tra la prima squadra e la Primavera, se mi piacerà lo utilizzerò"

La prestazione positiva di Dzemaili al Tardini è sicuramente un'iniezione d'ottimismo, ma la necessità di un altro mediano resta, magari da ottenere con uno scambio perchè il Cagliari non molla facilmente Nainggolan. Il Napoli farà un altro tentativo con Nocerino che vuole vederci chiaro sui contorni dell'operazione prima di accettare. Il sacrificato sarebbe proprio lo svizzero che ha più richieste di Donadel, destinato a giocarsi il ruolo di quarto centrocampista con Josip Radosevic, partito ieri pomeriggio alla volta dell'Italia. È atteso in giornata a Castel Volturno per le visite mediche. Poi ci sarà l'annuncio ufficiale e l'inizio della nuova avventura: farà la spola tra la prima squadra e la Primavera. "Ma se mi piacerà, lo utilizzerò", ha spiegato Mazzarri.

Fonte: Repubblica

IL SETTIMANALE - P.Cacciola: "La vittoria di Parma fa fare al Napoli il grande salto, non parlo delle polemiche di Torino, ma credo che la loro sia solo paura, El Shaarawy impossibile, scudetto? 45% di possibilità"

La Redazione di Viveresenzateimpossibile1926.it ha contattato, Pasquale Cacciola,
giornalista di CalcioNapoli24.it e di CalcioSudamericano.it, per l'odierno "Settimanale" che a sua volta ha rilasciato queste dichiarazioni ai nostri microfoni



Diamo il nostro bentornato a Pasquale Cacciola di calcionapoli24.it e calciosudamericano.it per il settimanale di quest'oggi. Ciao Pasquale come stai? Soddisfatto dopo la prestazione degli azzurri al Tardini?
"Benissimo grazie. Sono molto soddisfatto della vittoria del Tardini, la squadra ha vinto nonostante abbia giocato male. Questo vuol dire solo una cosa: il Napoli ha fatto finalmente il grande salto"

Polemiche Juventus-Genoa, squalifica di due giornate per Conte e Bonucci, mentre per Chiellini solo una e infine inibizione fino al 18 Febbraio per Marotta. La pena è giusta o va chiuso l'intero stadio dopo una tale polemica?
"Qui ci sarebbe da aprire un capitolo infinito, ma sarò breve. Innanzitutto a Torino si parla tanto di 'stile inglese', ma quanto successo sabato sugli spalti è stato vergognoso. All'uscita dal campo ci sono stati sputi verso i direttori di gara! Non capisco come nel referto non sia stato scritto e perché lo stadio non sia stato squalificato per almeno una giornata. Conte poi ha avuto solo due turni di stop: troppo pochi! Di fatto un solo turno in più ad una semplice squalifica, è inaccettabile! Per non parlare di Chiellini, che ha avuto una sola giornata, quando è sceso in campo addirittura in jeans dalla tribuna. Che dire poi di Marotta, dichiarazioni assurde. Tutto questo testimonia una sola cosa: in casa Juve c'è paura"

Walter Mazzarri ha preferito schierare al posto di Maggio infortunato Mesto, avresti fatto esordire il nuovo innesto "Armero" Dal primo minuto o la scelta del mister la trovi giusta?
"E' solito di Mazzarri inserire i nuovi acquisti lentamente, probabilmente è giusto così. Francamente avrei fatto la stessa cosa. Armero sarà a breve un valore aggiunto, ma al Tardini Mesto dava più garanzie"

La vittoria consacra il Napoli di Mazzarri "sempre se prima non lo era già" Come Anti - Juve a tutti gli effetti vedendo il solo -3 dai bianconeri. Sarà decisiva la partita di sabato con il Catania o si può tranquillamente attendere l'1 Marzo con il match interno proprio contro i bianconeri?
"Sarà decisivo ogni singolo match ora, ma tutto non si limiterà a 90 o 180 minuti. Sarà una gara di nervi, è una corsa a chi commette meno errori. Anche in caso di vittoria azzurra nello scontro diretto, nulla sarebbe fatto. Anzi..."

Stando a quanto rivelato da parecchie fonti il Napoli se ci saranno le avances del City per Cavani per sostituirlo starebbe pensando al faraone del Milan El Shaarawy, semmai non si tratti di sole chiacchiere da bar lo vedi come un giusto sostituto di un calciatore non importante, ma di più come il Matador Cavani?
"Credo sia uno scenario impossibile francamente, per vari motivi. Il primo è che Cavani non lascerà Napoli a giugno se ci sarà la Champions, secondo il Milan non ha assolutamente intenzione di cedere il suo gioiello più importante. Qualora lo facesse, parlando per assurdo, non sarebbe neanche il sostituto ideale di Cavani, né per ruolo né per efficacia. Nel ruolo del fantasista rossonero c'è Insigne..."

Restando sempre in tema mercato, il Napoli starebbe pensando a Radja Nainggolan del Cagliari e avrebbe proposto uno scambio al presidente Cellino con Blerim Dzemaili che appare scontento in questo periodo. Dicci magari come stanno le cose e se c'è la minima possibilità che questo possa avvenire. "Il Napoli vuole Nainggolan ed è disposto a sacrificare Dzemaili, confermo. Dall'altra parte c'è un osso duro: Cellino, che di vendere a gennaio proprio non ci tiene. Il Napoli tenterà fino alla fine di portare il centrocampista belga all'ombra del Vesuvio già in questo mese. Se sarà proprio impossibile, si lavorerà per giugno. A fari spenti la società, per il medesimo periodo, lavora anche per Astori. A campionato concluso con le offerte giuste entrambi potranno partire"

Sia Campagnaro che Britos erano diffidati e dopo aver rimediato un altro giallo salteranno la prossima partita al San Paolo con il Catania. Queste due assenze possono risultare pesanti o i rincalzi potranno dire la loro contro gli etnei?
"Potrebbero giocare anche i giocatori di Primavera, il Napoli vincerebbe lo stesso. C'è troppa carica ora, chiunque farà bene. Non ho dubbi"

Ritornando alle polemiche dello Juventus Stadium di sabato scorso, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta ha fatto riferimento all'arbitro Guida di Torre Annunziata come arbitro napoletano e quindi probabilmente a suo dire in malafede, e di conseguenza designazione sbagliata. Si può parlare di affermazione poco felice o di discriminazione?
"Paura, si è trattato di paura. Preferisco metterla su questo piano per non andare oltre. Lo sapete, mi piace parlare di calcio e non di stupide polemiche..."

Cambio di panchina, si apprende che la Roma dopo il Boemo Zeman, in bilico vedendo le ultime non positive uscite della squadra giallorossa, stia pensando niente meno che a Walter Mazzarri e vorrebbe chiuderlo in tempi brevi, infine il Napoli starebbe pensando al tecnico bolognese: Stefano Pioli come sostituto. C'è un fondo di verità in questa indiscrezione? Ma soprattutto Pioli si può candidare come erede del tecnico di San Vincenzo?
"Che Mazzarri piaccia a tutte le big di Italia non è una novità, quindi non escludo che la Roma ci stia facendo più di un pensiero in virtù del contratto in scadenza col Napoli. Non ho la certezza, ma credo che sia uno scenario più che possibile. Detto questo, Pioli lo reputo un bravo allenatore ma né ai livelli di Mazzarri né tanto meno già da Napoli. Non vedo, attualmente, allenatori potenzialmente da Napoli se non Montella che però è impegnato con la Fiorentina"

Concludendo mi sbilancio facendoti una domanda che va un po' contro qualsiasi scaramanzia napoletana. Semmai dovessi fare una percentuale sulle possibilità del terzo scudetto degli azzurri, quante probabilità vedresti da qui fino alla fine della stagione? "Bella domanda, è sicuramente difficile. A oggi dico 45%..."

Buona serata e grazie per essere stato ancora una volta con noi, a presto
"Buona serata anche a voi"


SPORTMEDIASET - Tra Shaqiri e il Bayern Monaco non corre buon sangue, Napoli e Milan lo seguono

Fra Xherdan Shaqiri e il Bayern Monaco non corre buon sangue. L'esterno svizzero, arrivato in Baviera l'estate scorsa, non si sente a suo agio e secondo il portale tedesco Geruchteticker potrebbe cambiar aria. Dove? Magari in Italia, dove Milan e Napoli seguono le sue mosse con attenzione. Il contratto di Shaqiri scade nel 2016.

Fonte: SportMediaset.it

Pedullà: "Il Bologna vuole Fernandez, come sostituto si pensa a Rolando del Porto con lo Spartak Mosca che si è ritirato dalla trattativa, si potrebbe chiudere col botto proprio nel finale del calciomercato"

Il Napoli si muove in entrata ed in uscita. Fernandez è richiesto dal Bologna e potrebbe essere sostituito da Rolando del Porto. Su Rolando siamo stati i primi ad accostarlo al Napoli, e vista la situazione che sta vivendo il giocatore in Portogallo dove è separato in casa nella società lusitana, l'arrivo in Campania si può fare. La formula non è stata ancora decisa ma il prestito è possibile. Lo Spartak Mosca non ha rilanciato e quindi può essere un colpo last minute con Fernandez in uscita, direzione bolognese.

Fonte: alfredopedulla.globalist.it

Di Marzio: "Il Napoli pensa ad Antonio Milic, con Radosevic formò la diga di centrocampo dell'Hajduk"

Non solo Radosevic. C'è un ottimo rapporto tra Napoli e Hajduk dopo questa operazione di mercato, arrivata alla conclusione. Il Napoli ha un'opzione, una corsia preferenziale, per Antonio Milic. Se l'Hajduk riceverà un'offerta, dovrà avvisare il Napoli che avrà il tempo per pareggiarla. Il giocatore è opzionato, c'è una prelazione. Antonio Milic è un mediano classe '94, stessa età e ruolo di Josip Radosevic. Nell'Hajduk hanno formato la diga di centrocampo, Milic gioca da schermo davanti alla difesa, è alto 1,90 m. Milic ha già conosciuto il calcio italiano, ha giocato 90 minuti a San Siro contro l'Inter nei preliminari di Europa League. In campionato, Milic ha giocato 16 partite, segnando 3 gol. Con la partenza di Radosevic, Milic sarà titolare inamovibile. In attesa, magari, di una chiamata dal Napoli, come il suo compagno Radosevic.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

lunedì 28 gennaio 2013

Napoli, si prova a convincere Cellino per la cessione di Nainggolan già a Gennaio e a raggiungere un pre-accordo per Astori

Con il mercato invernale che giunge al termine il Napoli tenta in tutti i modi il botto finale. Si cerca di convincere il presidente cagliaritano Massimo Cellino a cedere uno dei suoi pezzi pregiati già da Gennaio, ossia Radja Nainggolan e a raggiungere un pre-accordo per il difensore Astori per Giugno. Il presidente dei sardi da un po' di tempo a questa parte preoccupato per l'attuale pericolante classifica non si priverà facilmente prima di Giugno dei sue due gioielli, ma si sa da qui alla fine del calciomercato le sorprese sono dietro l'angolo.

Le previsioni di Ferlaino: "Il Napoli vincerà lo scudetto, vorrei festeggiare con Bianchi se ciò avvenisse"

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto l'ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, rilasciando queste dichiarazioni: "Sono entusiasta per il Napoli. Potevamo aspettarcelo un periodo positivo visto il momento di crisi della Juventus. Mazzarri sta dimostrando di essere molto bravo ed è la vera forza del Napoli, insieme allo staff tecnico. La squadra azzurra era in una fase calante quando ha giocato contro il Bologna ma adesso mi pare che stia molto bene anche fisicamente. Mercato? De Laurentiis ha agito bene, si è comportato bene e non spetta a me mettere bocca sul mercato condotto dalla società azzurra. Parallelismo Mazzarri-Bianchi? Sono due persone serie che pensano al calcio e basta. Sono due persone preparate che hanno una propria logica calcistica. Mazzarri sta dimostrando anche che la scelta di fare giocare lo scattante Insigne quando gli avversari sono stanchi è vincente. Benedico il momento in cui ho preso Bianchi che, oltre ad essere un grandissimo tecnico, è una persona seria. Credo che il Napoli vincerà lo scudetto, e in quell'occasione vorrei festeggiare con Bianchi".

Tosel non si risparmia, stangata sulla Juventus: Due giornate a Conte e Bonucci, una a Chiellini mentre per Marotta inibizione fino al 18 febbraio

Il giudice Giampaolo Tosel ha diramato le decisioni in merito ai fatti accaduti dopo la gara Juventus-Genoa. Antonio Conte e Andrea Bonucci sono stati squalificati per due giornate, mentre Chiellini per una. Inibito fino al 18 febbraio il dirigente bianconero, Giuseppe Marotta. Alla Juventus è stata comminata anche una multa di 50mila euro, multe anche per Conte e Bonucci (10mila euro) ed a Chiellini (5mila euro).

Fonte: Areanapoli.it

Da Sky: "Probabili le squalifiche di Conte, Bonucci e Nedved, solo una multa per Chiellini"

Stando a quanto si apprende da SKY , dopo le polemiche scaturite nel post partita di Juventus-Genoa, si va verso la squalifica di Conte, Bonucci e Nedved. Solo multa per il difensore Chiellini.

TMW - Il Napoli per la retroguardia vuole Diakite, il giocatore è in scadenza ed è emarginato in casa Lazio

Stando a quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttomercatoweb, il Napoli avrebbe pensato per rafforzare la propria retroguardia a Modibo Diakite. Il giocatore è in scadenza di contratto, come noto, e vive una situazione da separato in casa con il club di Lotito. Per lui ci sono stati diversi abboccamenti tra Italia ed estero, ed il club di De Laurentiis si è inserito alla grande nella contesa per accaparrarselo.

Sarnataro: "In serata Radosevic al Napoli, domani firma e visite mediche"

Il giornalista di Radio Marte, Dario Sarnataro, ha rivelato nuove indiscrezioni sull'arrivo di Radosevic al Napoli, ecco quanto dichiarato durante Marte Sport Live: "Radosevic è praticamente del Napoli: oggi sarà a Roma, in serata a Napoli, domani visite mediche e poi firma con ufficializzazione!".

Pulvirenti stuzzica: "Sabato farei volentieri un favore alla Juve"

''Sabato un favore alla Juventus lo farei volentieri....''. Il presidente del Catania Pulvirenti, smussa le polemiche degli ultimi giorni che lo hanno visto contrapposto ai bianconeri e in vista della partita di sabato al San Paolo contro il Napoli non si nasconde: ''I ragazzi hanno meritato sul campo di meritare questi punti - ha detto - Il primo obiettivo resta la salvezza ma ora ci siamo dati un altro traguardo: andare avanti partita dopo partita. Adesso il nostro futuro si chiama Napoli''.
 
Fonte: NapoliMagazine.com
 
 

A.Bigon: "Hamsik è la chiave in questa squadra, Cavani? Un giocatore con questo fisico e fiuto del gol è difficile da trovare, proteste Torino? Se Mazzarri fosse entrato in campo come Conte subito sarebbe stato punito"

L'ex allenatore Alberto Bigon, ricordate specialmente per la conquista del secondo e per ora ultimo scudetto partenopeo è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione "Si gonfia la Rete". Ecco quanto dichiarato: “Ieri il Napoli è stato cattivo e cinico. Nel momento in cui, però, gli azzurri dovevano difendere il risultato hanno fatto qualche errore di troppo; come ha detto Mazzarri il vantaggio doveva essere aumentato quando se ne sono avute le occasioni nel primo tempo. Hamsik? Lo slovacco è la chiave di volta in questo Napoli. Lui segna e sfodera assist con grande naturalezza, si tratta di un grande calciatore. Il mio Napoli? Non avevo in rosa un calciatore simile ad Insigne, nella mia squadra la seconda punta la faceva Carnevale. Careca potrebbe essere, invece, un po’ accostato a Cavani. Edinson? L’ho spesso spronato ad essere più concreto e direi che mi ha preso alla lettera. Un giocatore con questo fisico, questa resistenza e questo fiuto del goal è difficile da trovare. Proteste di Torino? Mi chiedo cosa sarebbe successo se Mazzarri fosse entrato in campo come ha fatto Conte; Walter non appena si muove viene punito

Parma-Napoli il gol del Matador Cavani dal vivo, esplode il settore ospiti!


CLAMOROSO- La gazzetta delIo Sport rivela: "Il City di Mancini punta Cavani, con il tesoretto che il Napoli percepirà De Laurentiis sgancerà 30 mln per El Shaarawy"

Questa mattina il quoditiano La Gazzetta dello Sport ha lanciato una clamorosa indiscrezione di mercato, secondo cui il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto 30 milioni di euro al Milan per Stephan El Shaarawy. Ecco quanto riportato dal quotidiano: "Mario Balotelli sempre più vicino al Milan e il Manchester City va in pressing su Edinson Cavani. Così il Napoli si muove per avere Stephan El Shaarawy e fa un’offerta da brividi ai rossoneri: 30 milioni di euro. Ma in via Turati la proposta indecente viene respinta in maniera ferma, anche se con lo stesso garbo con cui è stata proposta. Quindi il discorso si chiude sul nascere, ma la telefonata di Aurelio De Laurentiis scopre un incrocio che ha del clamoroso. Sponda Napoli L'accelerazione del proprietario del Napoli è la riprova che le grandi manovre sono già partite, ma il club azzurro non può temere di perdere subito il suo goleador. Nell’intesa con l'entourage dell’uruguaiano è stato ben chiarito che la clausola può essere esercitata dal 1˚ luglio al 10 agosto 2013, quindi non ha efficacia sulle trattative invernali. E’ significativo, però, che la caccia al sostituto sia partita con grande anticipo. E con un obiettivo al top, senza dubbi. Frenesia City Soprattutto, però, si capisce perché il club dello sceicco Mansour stia aprendo le porte alla cessione immediata del «corpo estraneo» Balotelli. Il pollice verso di Mancini è nei fatti. La linea è quella di sostituirlo al meglio e le avance al Napoli sono la prova più eloquente della strategia del Manchester City. La trattativa Intanto ieri il dialogo per il passaggio di Balotelli al Milan è proseguita con un fitto scambio di telefonate e di email. La proposta rossonera è ormai definita: un investimento da 20 milioni di euro con rate in sei anni. Per ora Ferran Soriano, manager del City, è fermo a quota 25 milioni".

Fonte: La Gazzetta dello sport